La nostra storia

Come il divino Daimon di Socrate, anche Daimon Film assiste e si spinge continuamente a discutere e a confrontarsi con gli artisti e i clienti per raggiungere grandi obiettivi.
Daimon Film copre a 360 gradi il mondo dell’Entertainment producendo e realizzando videoclip, programmi televisivi, commercial, film e docufilm, fino a creare grandi eventi e concerti.
Uno degli obiettivi più importanti di Daimon Film è la continua ricerca di giovani creativi per sperimentare nuovi percorsi artistici sui quali si basano i vari progetti innovativi
La produzione è curata da Raffaella Tommasi, project manager con esperienza ventennale in grandi progetti internazionali.

Daimon film, insieme ai suoi registi vanta un’esperienza nel mondo musicale mondiale avendo lavorato con artisti del calibro di Sting, Aerosmith, Anastacia, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Zucchero, Fiorello, Biagio Antonacci, Antonello Venditti, Renato Zero, Paolo Conte, Fabrizio De Andre, Lucio Dalla, Miles Davis, Gianna Nannini, Giorgia, Max Pezzali e gli 883, Edoardo Bennato,Fabrizio Moro e tantissimi altri.

Nei videoclip e negli spot pubblicitari, con i nostri registi hanno lavorato famose star italiane e internazionali come Sharon Stone, Angelina Jolie, Dan Aykroyd, Jim Belushi, Gerard Depardieu, Laetitia Casta, Claire Forlani, Fiorello, Stefano Accorsi, Maria Grazia Cucinotta,Raul Bova, Franco Nero, Gina Lollobrigida e tantissime altre.Daimon Film con Stefano Salvati ha collaborato con alcuni dei maggiori registi di tutti i tempi, tra i quali Roman Polanski, vari premi Oscar come i direttori della fotografia Vilmos Zsigmont e Wally Pfister, come lo scenografo Osvaldo Desideri e la costumista Gabriella Pescucci.
Daimon Film ha presentato più volte alla Mostra del Cinema di Venezia i propri lavori che hanno anche vinto premi prestigiosi nel mondo.

Con tutti i lavori realizzati ad oggi, Daimon Film e i suoi registi hanno raggiunto più di 2 miliardi di views Daimon Film realizza e produce anche grandi eventi tra cui IMAGinACTION, il più importante festival del videoclip al mondo e ha curato il management di Vasco Rossi nel 2012 e nel 2013, curando anche la coproduzione esecutiva in quegli anni del Live Kom dello stesso artista.
Nel 2012 Daimon Film cura l’ideazione, la direzione artistica e la parte video dello spettacolo L’altra metà del cielo con Vasco Rossi e prodotto dal Teatro alla Scala. Lo spettacolo è il più importante successo di pubblico e di critica del Teatro alla Scala del 2012. Daimon Film ha curato anche concerti e eventi per Anastacia, Antonello Venditti, Edoardo Bennato, Elodie, Gazzelle, Arisa, Alex Britti e tantissimi altri artisti.